L’Azienda Antichi Granai


L’Azienda agricola, che si occupa da diverse generazioni della coltivazione di cereali, agrumi e leguminose, è gestita in modo familiare, per dare un’impronta decisa di genuinità.
L’amore per le cose naturali ci ha portato a preservare sementi tradizionali siciliane, soprattutto grani antichi, che usavamo solo per ottenere prodotti da consumare all’interno della stessa famiglia.

Oggi abbiamo deciso di mettere a disposizione di chi apprezza le cose dal sapore antico e genuino la nostra esperienza: abbiamo così deciso di coltivare antichi grani siciliani (Timilia, Russello, Margherito, Bidì, Perciasacchi, Maiorca ) e di trasformarli in farina per mezzo di antichi mulini a pietra tradizionali, ottenendo farine integrali, in cui l’integrità del grano preservata conferisce alla farina ottime qualità organolettiche e ricchezza di elementi necessari al benessere fisico.

L’Azienda si estende per circa 80 ettari tra le province di Catania (Raddusa, Ramacca) e Enna (Agira), nel cuore dell’antico granaio di Roma.

img_azienda_spighe